Roma, comprano quattro Rolex con i soldi del Monopoli
Un venditore giapponese di 35 anni, dopo aver pubblicato su Instagram le foto di quattro preziosi orologi Rolex che desiderava vendere, è stato contattato da due uomini romani apparentemente interessati all’acquisto. Dopo una trattativa online, i due lo convincono a raggiungere Roma a proprie spese per concludere l’affare: il prezzo concordato è di 247mila euro per due Rolex Daytona in oro, un Gmt Master con quadrante blu e rosso e un Datejust.
Arrivato nella capitale, il venditore viene prelevato dai due acquirenti con un’auto a noleggio e portato in un pub. Qui, davanti a una birra, avviene lo scambio: il giapponese consegna una valigetta con i quattro Rolex, ricevendo in cambio uno zaino pieno di soldi in mazzette. Tornato in hotel, però, scopre che solo le banconote in cima alle mazzette sono vere, mentre il resto sono banconote false, simili a quelle del gioco Monopoli.
Il tentativo di ricontattare i truffatori fallisce: il profilo Instagram utilizzato per la trattativa viene cancellato. Prima di ripartire per il Giappone, il venditore si reca a denunciare l’accaduto alle autorità italiane.
Fonte:
tgcom24.mediaset.it
Commenti post (0)