Ascoltatori:
Ascoltatori di punta:
RDE+39 Broadcasting
play_arrow
Sound Opinions Yana Bolder
Il rapper milanese recita Rodari contro la guerra, ma la regia non gli concede nemmeno un primo piano. Sui social esplode il caso: «Trattato come un fantasma».
Nonostante la sua partecipazione alla cerimonia inaugurale delle Olimpiadi Invernali Milano-Cortina 2026 fosse una delle più attese, la performance di Ghali ha lasciato l’amaro in bocca a fan e spettatori. L’artista ha prestato la voce a un momento solenne, recitando la celebre poesia “Promemoria” di Gianni Rodari — un monito contro la guerra tradotto in italiano, francese e inglese.
Tuttavia, ciò che doveva essere un messaggio di unità si è trasformato in un caso politico. Durante la diretta Rai, Ghali è apparso quasi “invisibile”:
Le polemiche non nascono dal nulla. Già nei giorni scorsi, Ghali aveva affidato ai social un duro sfogo, denunciando limitazioni al suo intervento.Secondo il rapper, gli sarebbe stato impedito di:
«So perché vogliono uno come me. So anche perché non mi vorrebbero. So che una lingua, quella araba, all’ultimo era di troppo», ha dichiarato l’artista, definendo l’organizzazione «un gran teatro».
Fonte: Corriere Della Sera
Scritto da: Anna Silvestro
rde+39 la radio
Commenti post (0)