Il Milan si aggiudica la vittoria con una facilità disarmante, chiudendo i conti in appena 48 minuti di gioco e mandando il Bologna al 10° posto in classifica con un secco 3-0.
Dall’altra parte, la squadra di Italiano sembra un po’ smarrita: difesa alta e completamente sguarnita, una scena quasi da film horror per i tifosi felsinei.
Forse a fine partita sarebbe dovuto andare qualcuno nello spogliatoio a chiedere spiegazioni a gran voce al tecnico, perché la prestazione è stata a dir poco folle.
Nel frattempo, i tifosi milanisti festeggiano l’ennesima prova di astuzia di Max Allegri, che con una rosa non proprio stellare riesce a tenere il Milan in vetta (a soli 5 punti dall’Inter).
La genialità tattica di Allegri
Certo, lo scudetto sembra ancora un miraggio, ma la genialità di Allegri non passa inosservata. Con un Loftus-Cheek unico attaccante (che attaccante proprio non è), il Milan passa sul campo del Bologna e lo umilia, relegando i felsinei in una posizione non proprio brillante.
Dopo un anno di gloria, sembra che i sogni europei siano già svaniti, e siamo appena a febbraio.
Conclusioni
In conclusione, Italiano sembra ancora un po’ lontano dall’essere un allenatore di alto livello: probabilmente è stato un po’ sopravvalutato. Mentre il tanto criticato Max Allegri, ancora una volta, sale sugli scudi, sorride e saluta.
Articolo di Francesco Camiciottoli
Commenti post (0)