DEDICATIONS
klinkon fulvio 883 - Come Mai CIAO A TUTTI Jennifer S. Chemical Brothers - Galvanize (Remix) I love your music! Please play my song for this afternoon Samantha S. Aaron Mills - Secret Conspirancy (Lian July Remix) This song is dedicated to my dear dad, I love you!

News

Papa Leone XIV in Spagna: il 10 giugno benedirà la Torre di Gesù alla Sagrada Familia

today12 Febbraio 2026 1 9

Sfondo
share close

BARCELLONA – Il 2026 si preannuncia come un anno storico per la cristianità e per l’architettura mondiale. Il prossimo 10 giugno, in occasione del centenario della morte di Antoni Gaudí, verrà inaugurata la Torre di Gesù Cristo.

Con i suoi 172,5 metri, la struttura diventerà la cima più alta della Sagrada Familia, rendendo la basilica l’edificio religioso più alto del mondo.

La visita di Papa Leone XIV

Il Pontefice è atteso a Barcellona per consacrare la torre principale del tempio. Il viaggio, di ampio respiro pastorale, includerà tappe significative anche a Madrid e alle Isole Canarie.

Sebbene si attenda ancora la conferma ufficiale del Vaticano, la presenza di Papa Leone XIV è data per “quasi certa”. La Conferenza Episcopale Spagnola (CEE) ha già istituito un comitato organizzatore, guidato dall’arcivescovo Luis Javier Argüello García, per coordinare i preparativi.

I viaggi in Africa nel 2026

Oltre alla Spagna, l’agenda del Santo Padre per il 2026 prevede il debutto nel continente africano con diverse tappe programmate:

  • Algeria: un pellegrinaggio sulle orme di Sant’Agostino previsto dopo Pasqua.
  • Angola e Guinea Equatoriale: visite pastorali in fase di definizione.

Fonte: Rai News

Scritto da: Anna Silvestro

Rate it

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *


vIENI A TROVARCI

Scarica la nostra app

Scarica la nostra APP