Ascoltatori:
Ascoltatori di punta:
RDE+39 Broadcasting
play_arrow
Sound Opinions Yana Bolder
Il mondo dello spettacolo è in lutto per la scomparsa di James Van Der Beek. L’attore, iconico protagonista della serie cult Dawson’s Creek, è morto ieri mattina all’età di 48 anni. La notizia è stata confermata dalla famiglia attraverso un commovente comunicato social: “Il nostro amato James se n’è andato serenamente. Ha affrontato i suoi ultimi giorni con coraggio, fede e grazia”.
Nel 2024, Van Der Beek aveva reso pubblica la sua diagnosi di tumore al colon-retto, spiegando di aver inizialmente affrontato la malattia in privato con il sostegno della moglie Kimberly Brook e dei loro sei figli. Nonostante le cure e le difficoltà, l’attore non aveva mai smesso di lavorare e di mostrare il suo amore per la vita.
Lo scorso settembre, il cast storico di Dawson’s Creek si era riunito a New York per un evento benefico in suo onore, volto a sostenere l’associazione F Cancer. James, purtroppo, non era riuscito a partecipare fisicamente a causa di un improvviso peggioramento delle sue condizioni, venendo sostituito da Lin-Manuel Miranda nella lettura del copione originale.
Nato nel 1977 nel Connecticut, Van Der Beek raggiunse la fama mondiale nel 1998 interpretando Dawson Leery, l’aspirante regista sognatore protagonista della serie creata da Kevin Williamson. Insieme a Katie Holmes, Joshua Jackson e Michelle Williams, ha ridefinito il genere dei teen drama, rendendo il suo volto uno dei più celebri del piccolo schermo.
Oltre al successo televisivo, James si era distinto al cinema in pellicole come Varsity Blues (1999) e, più recentemente, era apparso nel reboot di Walker, Texas Ranger.
Fonte: La Repubblica
Scritto da: Anna Silvestro
rde+39 la radio
Commenti post (0)