Ascoltatori:
Ascoltatori di punta:
RDE+39 Broadcasting
play_arrow
Sound Opinions Yana Bolder
La terza tappa del progetto “In My Past Lives” esplora il minimalismo cinematografico e il concetto di trasformazione.
Esce “Passing By”, il terzo tassello del viaggio strumentale intrapreso da Giulio Nenna. Il brano si inserisce all’interno del progetto “In My Past Lives”, un album concepito non come una semplice raccolta di tracce, ma come una vera e propria narrazione a episodi.
L’album si distingue per essere un percorso tematico che scava profondamente nell’esperienza umana. All’interno di “In My Past Lives” convivono elementi cardine come:
Le sonorità di “Passing By” sono un chiaro tributo alla tradizione del cinema italiano. Il brano richiama il minimalismo di Ennio Morricone e l’immaginario dei grandi spazi Western.
“Chitarre elettriche larghe e armonie sospese che evocano spazi immensi, lasciando che sia la musica a narrare ciò che le parole non possono dire.”
Nenna, già produttore di successi multiplatino e hit sanremesi, sceglie qui di spogliarsi della parola scritta. Il ritorno alle radici di compositore e arrangiatore permette al “silenzio” e alla forza evocativa degli strumenti di diventare protagonisti assoluti.
L’album completo sarà composto da 9 tracce. Dopo il capitolo di “Passing By”, è previsto un quarto e ultimo singolo prima del rilascio integrale del disco, che si focalizzerà ulteriormente sui concetti di tempo e metamorfosi.
Fonte: All’ Music Italia
Scritto da: Anna Silvestro
rde+39 la radio
Commenti post (0)