Ascoltatori:
Ascoltatori di punta:
RDE+39 Broadcasting
play_arrow
Sound Opinions Yana Bolder
La prima sera di febbraio sarà una sera piuttosto luminosa grazie alla seconda Luna Piena dell’anno: plenilunio che si formerà a 13 gradi del Leone, e in opposizione a tanti pianeti (Marte, Venere e Mercurio).
La Luna Piena di febbraio prende il nome di Luna della Neve, e la ragione è evidente: si tratta, infatti, del periodo dell’anno in cui (nell’emisfero settentrionale del pianeta) si ha il clima più freddo, quello che più facilmente vede cadere la neve.
Sappiamo che la Luna è Piena quando riflette completamente la luce del Sole trovandosi nel punto opposto alla nostra stella, per questo il momento appare ideale per ogni tipo di riflessione, di considerazione. Stiamo parlando di una Luna in Leone, dunque di una forza emotiva estremamente orgogliosa, che ha bisogno di essere ascoltata e apprezzata, che mette la nobiltà dei sentimenti al centro di ogni cosa. Anche a costo di scontrarsi con le energie dell’Acquario, con chi e con cosa vive forse in modo più distaccato il presente, chi dà poca importanza alle emozioni, ai dettagli.
Decidete che vi meritate qualcosa di bello e di divertente, che sia tempo di sorridere con momenti speciali, fatti di leggerezza e di fantasia. Per i genitori si raccomanda maggiore dialogo con i figli.
Vi serve un attimo per capire veramente dove siete arrivati e dove volete arrivare. Presto Urano ripartirà, spostandovi da certe realtà e convinzioni, chiedendovi di più: per questo avere le idee chiare è importante.
Non abbiate paura di apparire, dicendo quello che pensate, facendo la vostra parte, sempre e comunque. Ma fatelo in modo solido, andando fieri delle vostre scelte, dei valori che vi muovono e vi sostengono.
Questo momento indica la fine di un tempo che vi ha fatto pensare e riflettere più del solito. Ora sembrate avere le idee molto più chiare, ora potete davvero scegliere e decidere cosa fare, dove essere, a cosa aspirare.
La seconda Luna Piena dell’anno illumina il vostro stile facendovi sentire forti e importanti, mettendovi al centro di dialoghi e di certe dinamiche. Per questo vi sentite bene, vi accorgete di amare il momento.
Si tratta di una Luna che si nasconde ai vostri occhi, che brilla senza che voi possiate davvero vederla, toccarla. Semplicemente prendete atto di certe realtà che non potete cambiare, siate più fatalisti.
Ci sono cieli sotto cui sognare diventa facile, bello, possibile. Ripartite da un progetto, da una speranza, fatelo per iniziare da dove vi siete forse fermati. Sfidando Saturno e i suoi ostacoli, impegnandovi di più.
La Luna porta in primo piano certe questioni di lavoro che dovete forse ripensare meglio, alcune realtà che hanno bisogno di essere meglio capite, alle quali dare maggiore peso e nuova importanza.
È amica del vostro segno questa Luna fatta di fuoco come voi, carica di passioni e di sentimenti. Non vi rimane che essere voi stessi, curiosi, coraggiosi, avventurosi in ogni situazione. Vivete al massimo.
Qualcuno sembra essere in vena di misurare le sue capacità, forse per decidere se sia il caso di accettare una sfida oppure no. Siate preziosi consiglieri, date una mano, diventate preziosi.
Il plenilunio opposto rappresenta sempre una sfida, una scommessa con le relazioni che contano. Dovrete forse accettare scelte e giudizi di altri, potendo però contare su voi stessi, sulla vostra energia.
Non dimenticatevi delle piccole cose, di quei doveri poco interessanti ma certamente capaci di decidere la fortuna del presente. Non trascurate nulla di importante, fate sempre la vostra parte con tutto.
“L’orgoglio non è una brutta cosa quando ci spinge solo a nascondere le nostre ferite e a non ferire gli altri.”
— George Eliot
FONTE: LA REPUBBLICA
Scritto da: Roberta Loria
today17 Febbraio 2026 6 1
rde+39 la radio
Commenti post (0)