Ascoltatori:
Ascoltatori di punta:
RDE+39 Broadcasting
play_arrow
Sound Opinions Yana Bolder
Bruce Springsteen ha appena scosso i social con un video su Instagram per annunciare il suo nuovo tour del 2026. Con un messaggio pieno di energia, il Boss ha detto ai suoi fan di non disperare perché “la cavalleria sta arrivando”.
Insieme alla sua storica E Street Band, il cantante ha dato appuntamento a tutti per quella che ha chiamato una primavera americana di rock e ribellione. Il tour, intitolato “The Land of Hope and Dreams”, seguirà un calendario serrato.L’inizio previsto per il 31 marzo da Minneapolis si concluderà il 27 maggio a Washington DC
La scelta delle città non è un caso e rende questi concerti i più politici di sempre per Springsteen. Partire da Minneapolis, città simbolo di tante proteste, per arrivare a Washington, proprio nel cuore del potere di Donald Trump, è un segnale chiarissimo.
Il Boss ha spiegato senza giri di parole che stiamo vivendo tempi bui e pericolosi, e che il suo tour vuole essere una difesa della democrazia, della libertà e della costituzione americana. Secondo il cantante, il sogno americano è sotto attacco da parte di un governo fuori controllo, definendolo come un “re”. Per questo motivo, lo slogan scelto per il tour è il secco:
“No Kings”
“Stiamo vivendo tempi bui… il tour vuole essere una difesa della democrazia.”
Nonostante i toni forti della sua battaglia politica, Springsteen ha voluto precisare che ai suoi concerti sono tutti i benvenuti. L’invito è quello di unirsi alla “grande nazione” della E Street Band per festeggiare insieme, indipendentemente dal credo politico.
Per quanto riguarda la scaletta, è quasi certa la presenza di Streets of Minneapolis, il brano uscito a fine gennaio dopo i tragici fatti che hanno coinvolto Renee Good e Alex Pretti. Sarà un tour intenso, nato per unire le persone attraverso il rock e per ricordare a tutti che certi valori non vanno mai dati per scontati.
Fonte: Corriere della Sera
Scritto da: Anna Silvestro
rde+39 la radio
Commenti post (0)