DEDICATIONS
klinkon fulvio 883 - Come Mai CIAO A TUTTI Jennifer S. Chemical Brothers - Galvanize (Remix) I love your music! Please play my song for this afternoon Samantha S. Aaron Mills - Secret Conspirancy (Lian July Remix) This song is dedicated to my dear dad, I love you!

News

IL 18 FEBBRAIO DEI CAMPIONI: DA ROBERTO BAGGIO A JOHN TRAVOLTA

today18 Febbraio 2026 2

Sfondo
share close

Il 18 febbraio dei campioni: da Roberto Baggio a John Travolta

Il 18 febbraio non è un giorno come gli altri per il mondo dello sport e dello spettacolo. A guidare la carica dei festeggiati è Roberto Baggio, il “Divin Codino”, che oggi spegne 59 candeline.

Nonostante gli anni passino, il ricordo delle sue prodezze ai Mondiali del ’90, ’94 e ’98 resta indelebile nel cuore dei tifosi azzurri. Lo dimostra il boato che ancora lo accoglie ogni volta che mette piede in uno stadio. Campione dal talento cristallino, Baggio ha ricevuto proprio di recente l’onore delle armi da Carlo Ancelotti; il tecnico del Real Madrid ha ammesso pubblicamente l’errore commesso ai tempi del Parma, quando scelse di rinunciare al fantasista per non stravolgere il suo modulo rigido.

I riflettori si spostano poi su John Travolta, che festeggia 72 anni. La sua carriera è un caso di studio sulla resilienza: esploso negli anni Settanta con il mito di Grease e La febbre del sabato sera, è riuscito a reinventarsi negli anni Novanta grazie a Quentin Tarantino, che con Pulp Fiction gli regalò una seconda giovinezza artistica e una nomination all’Oscar.

Nonostante le recenti indiscrezioni della cronaca rosa internazionale, l’affetto del pubblico per l’interprete di Vincent Vega resta immutato.

La lista dei protagonisti è lunghissima. Compiuti 93 anni, l’artista Yoko Ono continua a rappresentare un’icona della cultura pop e dell’attivismo, legata indissolubilmente alla memoria di John Lennon.

Per lo sport italiano spicca il compleanno di Roberta Vinci, che compie 43 anni. La tennista tarantina resta un pilastro della nostra storia: è l’unica ad aver vinto tornei su ogni superficie e protagonista, insieme a Sara Errani, di un leggendario Career Grand Slam in doppio.

Il mondo della televisione festeggia Lamberto Sposini, storico volto del giornalismo italiano che compie 74 anni, ed Eleonora Brigliadori, che ne spegne 66. Giornata di festa anche per l’ex eurodeputata Lara Comi (43 anni), che vive questo compleanno con ritrovata serenità dopo le recenti assoluzioni giudiziarie.

Infine, un brindisi tutto al femminile per il cinema italiano: Alessandra Mastronardi entra nei suoi “primi” 40 anni, in un momento di grande splendore professionale, mentre la talentuosa Biancamaria D’Amato festeggia 57 anni, confermandosi uno dei volti più versatili delle nostre serie TV.

Fonte: Oggi

Scritto da: Anna Silvestro

Rate it

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *


vIENI A TROVARCI

Scarica la nostra app

Scarica la nostra APP