Ascoltatori:
Ascoltatori di punta:
RDE+39 Broadcasting
play_arrow
Sound Opinions Yana Bolder
Il countdown per il Festival di Sanremo non si vive più solo davanti alla TV, ma smartphone alla mano. Il FantaSanremo 2026 si appresta a vivere l’edizione della definitiva consacrazione, trasformandosi da gioco di nicchia a colosso della cultura pop digitale.
I numeri parlano chiaro: a meno di un mese dal via, le formazioni create hanno già superato quota 628.000, segnando un +7% rispetto all’anno precedente. Con una community che sfiora i 4 milioni di utenti, l’obiettivo del milione di squadre sembra ormai a un passo.
Non è solo una questione di punteggi, ma anche di musica. La sigla ufficiale “Scapezzolate”, firmata da Tony Pitony e rilasciata il 23 gennaio, è diventata un caso clinico di viralità: milioni di visualizzazioni e migliaia di interazioni l’hanno già eletta tormentone indiscusso di questa vigilia sanremese.
Le gerarchie tra i fantallenatori sono in continuo movimento:
La vera sfida per i “fanta-direttori tecnici” sarà la gestione della formazione. A differenza del passato, le modifiche a titolari, riserve e capitano saranno limitate a due finestre temporali precise:
- Venerdì 27 febbraio (Serata Cover) dalle 08:00 alle 20:00.
- Sabato 28 febbraio (Finale) dalle 08:00 alle 20:00.
Questa novità introduce una componente tattica fondamentale, costringendo i giocatori a una pianificazione molto più rigorosa.
Promemoria: C’è tempo fino alle 23:59 di lunedì 23 febbraio per iscrivere la propria squadra. Dopo quella data, ogni mossa sarà nelle mani (e nei gesti) dei Big sul palco dell’Ariston.
Fonte: www.ilmattino.it
Scritto da: Roberta Loria
today17 Febbraio 2026 4 1
rde+39 la radio
Commenti post (0)