Ascoltatori:
Ascoltatori di punta:
RDE+39 Broadcasting
play_arrow
Sound Opinions Yana Bolder
È stato annunciato ufficialmente che Can Yaman sarà co-conduttore della prima serata del Festival di Sanremo 2026, insieme a Carlo Conti e Laura Pausini sul palco del Teatro Ariston. La notizia è stata confermata sia da Carlo Conti tramite un comunicato su Instagram, sia attraverso note ufficiali Rai. La presenza di Can Yaman costituisce una delle principali novità dell’edizione che si svolgerà dal 24 al 28 febbraio 2026.
Can Yaman è riconosciuto internazionalmente, particolarmente noto in Italia per il ruolo di Sandokan nella recente serie Rai, che ha ottenuto ampio riscontro. La padronanza di quattro lingue – turco, inglese, italiano e spagnolo – lo qualifica come figura adatta a un festival con crescente vocazione internazionale. La sua partecipazione coincide con il 50° anniversario dalla prima trasmissione di Sandokan, conferendo ulteriore rilevanza alla sua presenza. Oltre a Can Yaman, il team dei co-conduttori includerà anche Achille Lauro nella seconda serata e altri nomi di rilievo che verranno annunciati.
L’annuncio è stato divulgato da Carlo Conti sui social, facendo riferimento al personaggio “Carlokan” in omaggio a Sandokan. Attualmente, Can Yaman si trova in Spagna per le riprese di una nuova serie e tornerà in Italia per la seconda stagione di Sandokan e per il Festival di Sanremo. La sua partecipazione segna anche un ritorno sulle scene pubbliche dopo alcune vicende personali affrontate in Turchia, dalle quali non sono emersi illeciti.
Scritto da: Arianna Perra
today17 Febbraio 2026 4 1
rde+39 la radio
Commenti post (0)