Cuori in Rete: L’Amore nell’Era dell’Algoritmo secondo “La Livella”
Nell’ultima diretta radiofonica de LA LIVELLA, Antonello e LaRoby hanno acceso i microfoni su uno dei temi più dibattuti della contemporaneità >Dalle lettere ai like: come è cambiato l’amore?.
e scopriamo che a Verona sono sulle orme di Romeo e Giulietta
A Verona, la città che ha ispirato il mito, l’obiettivo è riscrivere una storia d’amore seguendo la mappa delle emozioni. Dal balcone di Giulietta alla casa di Romeo, tra coordinate leggendarie e spazi simbolo della geografia sentimentale attuale, i lovers contemporanei possono imprimere su carta ogni emozione.
“C’è forse una storia che, più di ogni altra, riesce a raccontare in modo magistrale la potenza sconfinata dell’amore, quello che, pur di farsi eterno, è capace di sfidare persino la morte.”
La celebre tragedia shakespeariana ambientata nel cuore di Verona fa vibrare ancora oggi, tra le sue strade e i luoghi iconici, la forza travolgente di quel legame. In questa cornice, l’amore non è solo un sentimento, ma una vera e propria geografia emozionale.
Il racconto di Romeo e Giulietta traccia un itinerario invisibile che intreccia coordinate leggendarie e spazi della modernità, dando vita a una mappa ideale per gli amanti di oggi. Seguendo le orme dei due amanti, le coppie possono così scrivere la propria personale storia d’amore, riscoprendo il valore del gesto e della parola scritta in un mondo dominato dagli algoritmi.
https://www.vanityfair.it/
Commenti post (0)